Tuta medica elasticizzata rossa con blusa a V e pantalone con cordino ed elastico caratteristiche:
- Camicetta con maniche corte
- Collare di ancoraggio (V)
- Due tasche inferiori e una superiore
- Lunghezza della camicetta: a livello dei fianchi
- Cucitura a penna aggiuntiva sul taschino sul petto
- Pantaloni dalla forma conica, elastico e coulisse in vita
- Due tasche laterali sui pantaloni
Le tute mediche elastiche sono realizzate in tercot elastico (72% poliestere, 25% viscosa, 3% elastan).
Il materiale è leggero, piacevole al tatto, morbido, resistente alle rughe e all'usura. L'uniforme viene lavata a 40 gradi Celsius .
Il costume è composto da una camicetta con maniche corte e pantaloni lunghi. La blusa è stata realizzata con un colletto con ancora leggermente bombato, due tasche inferiori e una superiore con un punto speciale per una penna e una lunghezza che arriva al livello dei fianchi.
I pantaloni hanno una forma conica, due tasche laterali, un orlo a doppio risvolto, elastico in vita per coprire il corpo senza imbarazzo e per consentire movimenti fluidi, ma anche un cordino per una migliore fissazione.
Nonostante il materiale e il taglio conferiscano eleganza in più rispetto ad una normale divisa medica, la concezione di questo modello è stata portata ad un altro livello aggiungendo una riga cucita sul davanti dei pantaloni, ispirata ai classici pantaloni da tailleur plissettati.
Per quanto riguarda le dimensioni sulle tavole e le dimensioni in realtà, potrebbero esserci differenze di circa 2 cm dovute al fatto che sono fatte a mano.